Monastero di Fonte Avellana

24/10/2016
21:00
Italia
Monastero di Fonte Avellana
Semir Sammy Hasić
Monastero di Fonte Avellana

Semir Hasic nato a Zenica in Bosnia inizia gli studi all’età di 6 anni con il 2 volte campione del mondo della Fisarmonica Janez Goveduk. Si diploma alla Musik Akademie di Sarajevo in Fisarmonica e composizione.Nel 1994 vince il World Accordion Contest in Italia dove gli viene conferito il tiolo Campione del mondo.Da allora inizia una brillante carriere da solista tenendo concerti in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Usa, Italia e in Vaticano dove si è esibito per il Papa Giovanni Paolo II.

Il suo repertorio spazia dal barocco fino ai giorni nostri e consiste in oltre 7000 pezzi musicali.Dopo la scomparsa del fratello, Semir si unisce ad un gruppo musicale zingaro macedone girando il mondo esibendosi con loro musiche tradizionali balcane e Kletzmer. Questo periodo segna profondamente il suo stile musicale.

Oltre alla sua intensa attività concertistica ha diverse catedre (Bosnia, Croazia e Germania) come Professore di Fisarmonica. Inoltre è compositore e Produttore di spettacoli e CD.

Share: